Come iscriversi al test di medicina?
L’iscrizione al test d’ingresso viene fatta attraverso il portale Universitaly.
Per partecipare bisogna iscriversi obbligatoriamente entro il 22 luglio: oltre tale termine non sarà possibile effettuare modifiche o integrare le informazioni fornite.
Dopo l’iscrizione bisogna completare la procedura pagando la tassa secondo le direttive fornite dall’Università in cui si svolgerà il test.
Informazioni obbligatorie
Oltre ai dati principali (nome, cognome, sesso e data di nascita), al momento dell’iscrizione online ogni candidato dovrà indicare obbligatoriamente:
codice fiscale
email
tipo e numero di documento
residenza (paese, provincia, località ecc)
in caso di mancanza di indirizzo email, dovrà essere indicato un numero di telefono
Tutte le comunicazioni ufficiali saranno inviate tramite email ad ogni candidato.
Indicazione delle preferenze
Dopo aver scelto il test da sostenere (tra Medicina-Odontoiatria e Veterinaria) bisogna:
selezionare l’ateneo in cui si svolgerà il test dal menù a tendina che riporta l’elenco delle sedi disponibili (anche quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19 il test si svolgerà nella sede più vicina al proprio indirizzo di residenza o domicilio, se diverso dalla residenza). La sede in cui si svolgerà il test prescinde dalla scelta delle preferenze.
indicare le preferenze (inclusa la prima, che come dicevamo può essere diversa dalla sede del test). Dopo la conferma delle scelte il sistema presenterà il riepilogo con il codice iscrizione e la ricevuta in pdf (che riporta tutte le scelte confermate)
pagare la tessa presso la sede del test (informazioni sui siti ufficiali delle Università)
e ora? Rimboccati le maniche e in bocca al lupo!
Comments