top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGruppo Sadel

Aprile: il mese della prevenzione alcologica


Aprile è il mese dedicato a livello mondiale alla prevenzione alcologica!


Quest’anno i centri alcologia, antifumo e altre fragilità dell’unità operativa dipendenze Apss, in collaborazione con le associazioni di volontariato, organizza una serie di appuntamenti sul territorio per informare e sensibilizzare la popolazione.


Scopo dell’iniziativa è di mettere in guardia sui danni provocati dall’alcol sempre e in ogni caso, anche se assunto in dose limitate e occasionali e presentare all’opposto i vantaggi di uno stile di vita sano e equilibrato.

Solo un’informazione precisa e completa permette infatti di conoscere e soprattutto di non sottovalutare i rischi connessi all’abuso di bevande alcoliche, per la salute del singolo ma anche per la tenuta sociale, in termini di sicurezza stradale, di degrado e di emarginazione.

Ampio e variegato è il calendario delle proposte in programma, che vanno dall’allestimento di stand rivolti alla popolazione, con un occhio di riguardo alle giovani generazioni (si inizia a bere sempre prima e in quantità allarmante), a spettacoli e proiezioni cinematografiche aventi per tema l’alcolismo e le sue conseguenze.





0 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page